Sei contenta della tua skin care? Conosci la doppia detersione?

La doppia detersione sembra avere origine dal mondo orientale legato alle geishe, che usavano detergere il viso in 2 step per togliere il tradizionale strato bianco di trucco dal volto.

Il rituale della doppia detersione è pensato per eliminare in modo efficace e delicato tutte le impurità della pelle - sia a base oleosa, che a base acquosa - in 2 semplici gesti. Andremo quindi ad eliminare makeup, batteri, sebo e impurità in modo efficace ed efficiente.

 

 

Doppia detersione: Quando e come si fa?

 

Il primo step della doppia detersione prevede l’utilizzo di detergenti a base oleosa, che rimuovono perfettamente tutte le impurità a base oleosa, sebo, trucco e SPF.

Si usa la sera su pelle asciutta.

Versa sul palmo della mano un po’ di prodotto e stendilo sul viso con movimenti circolari (Tip: soprattutto intorno alle narici). Rimuovi poi il tutto con del cotone inumidito o dell’acqua.

 

Prodotti consigliati dalla nostra esperta per la doppia detersione “Step1”: 

 

 

Lo step numero 2 prevede invece l’utilizzo di detergenti a base schiumogena, che andranno ad eliminare delicatamente le impurità a base acquosa, quali batteri, sudore e cellule in eccesso.

 

Lo step 2 della doppia detersione si usa la sera, dopo aver fatto il primo step (vedi sopra), oppure al mattino su pelle leggermente inumidita.

Versa sul palmo della mano una noce di prodotto, aggiungi qualche goccia d’acqua per produrre con le mani una ricca schiuma. Massaggiare il viso con movimenti circolari e infine risciacquare con acqua tiepida. 

 

Prodotti consigliati dalla nostra esperta per la doppia detersione “Step2”: 

 

 

Desideri altre Tips?

 

  1. Asciugati con un asciugamano bianco, se si sporca dovrai detergere con più cura
  2. Devi avere costanza perché la pelle cambi completamente. Fai la doppia detersione per 14 giorni, vedrai la tua pelle completamente trasformata.

 

 

Hai già approfittato delle nostre super promozioni? Scoprile ora!