LET BEAUTY BLOOM: FINO AL -35% DI SCONTO sui tuoi acquisti di bellezza!

SPEDIZIONE gratuita sopra i 39€
consegna entro 48h
RESO FACILE
fino a 15 giorni dall'acquisto
CAMPIONI GRATUITI
su ogni acquisto
RITIRO GRATUITO
direttamente in punto vendita

WWW.LIVELY.IT

CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE DI BENI DI CONSUMO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla LIVELY SRL, con sede legale in Via Festa del Perdono 10, Milano - P. Iva 07391700155, di seguito indicata come «Fornitore».

 

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto di vendita» s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lively.it

 3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 L’Acquirente dovrà accedere al sito www.lively.it come “Utente Registrato” o come “Utente Ospite”, seguire le istruzioni fornite, compilare tutti i campi indicati come obbligatori e inviare l’ordine in via telematica attraverso il sito. Si precisa che gli Acquirenti che si registrano al sito, ad avvenuta registrazione diventano automaticamente possessori della Lively Card, il cui regolamento è illustrato nella pagina web Regolamento Lively Card.

 

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di vendita si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, ovvero con la compilazione del form al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.lively.it/ ed il successivo invio del form stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Il pagamento può essere effettuato da parte dell’Acquirente mediante uno dei seguenti metodi:

  • Carte di credito
    le carte di credito accettate sul sito del Fornitore sono le seguenti: Visa, Master Card e American Express.
  • Paypal
    In tal caso l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito di PayPal per procedere al pagamento.
  • Scalapay
    Scalapay è un metodo di pagamento alternativo che consente di suddividere l’importo dell’acquisto in 3 (tre) rate. La prima rata sarà addebitata al momento dell'acquisto, la seconda ad 1 mese dal giorno dell'acquisto e la terza 2 mesi dopo dal giorno di acquisto. In tal caso l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito di Scalapay. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
  • Satispay

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso esercitato dall’Acquirente.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Al momento dell’acquisto, l’Acquirente potrà selezionare una delle seguenti tipologie di consegna:

  • Consegna all’indirizzo dell’Acquirente: l’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’acquisto.
  • Consegna presso un punto vendita Lively: l’ordine sarà consegnato presso il punto vendita selezionato dall’Acquirente al momento dell’acquisto. In tal caso l’ordine potrà essere ritirato dall’Acquirente, presentando il numero dell’ordine e un documento di identità, oppure attraverso un’altra persona appositamente delegata a ritirare l’ordine dall’Acquirente. Non appena l’ordine sarà disponibile per il ritiro, l’Acquirente sarà informato via email e, da quel momento, avrà 14 giorni per ritirare l’ordine. In caso di mancato ritiro dell’ordine entro il termine indicato, l’ordine sarà considerato annullato e l’importo pagato dall’Acquirente sarà rimborsato, al netto dell’importo pari ad euro 5,90 sostenuto dal Fornitore per far recapitare l’ordine presso il punto vendita selezionato dall’Acquirente.

6.2 La spedizione dei prodotti ordinati sul sito web avviene tramite corriere espresso nazionale. Il Fornitore .

6.3 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’acquisto del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.4 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3 Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo totale dell’ordine:

  • per gli ordini di importo complessivo inferiore a 39,00 euro, le spese di spedizione saranno pari a 5,90 euro (fatta eccezione per eventuali promozioni o offerte);
  • per gli ordini di importo complessivo superiore a 39,00 euro, le spese di spedizione saranno a carico del Fornitore.

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.lively.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente.

 

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

 

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto, decurtato della quota percentuale a titolo di commissione per la transazione bancaria effettuata, e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. È esclusa ogni responsabilità del Fornitore anche qualora il danno subito sia dovuto all’inadeguatezza delle caratteristiche del prodotto prescelto riguardo all’utilizzo cui viene destinato il bene, tenuto conto dell’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.

10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

 

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Fornitore e possiedono le qualità del bene che il Fornitore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Fornitore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Fornitore al momento della conclusione del contratto e che il Fornitore abbia accettato anche per fatti concludenti. Non configura un difetto di conformità, e dunque esclude ogni responsabilità del Fornitore, qualsiasi utilizzo improprio del bene che derivi da negligenza del consumatore ovvero qualora il bene sia destinato ad un utilizzo estraneo a quello cui è normalmente destinato secondo la normale diligenza.

11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5 In caso di difetto di conformità riconosciuto dal Fornitore, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

 

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

13) DIRITTO DI RECESSO E SOSTITUZIONE DEI BENI

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Nello stesso termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dalla ricezione del bene acquistato, l’Acquirente potrà chiedere la sostituzione del bene esclusivamente con prodotto pari valore, provvedendo alla spedizione del medesimo presso la sede del Fornitore a propria cura e spese. Condizione per esercitare il diritto di sostituzione è che il bene sia reso integro e nelle identiche condizioni in cui si trovava al momento della consegna. Il Fornitore si impegna a consegnare il bene sostituito nei termini previsti dall’art. 6, che decorreranno dal momento della ricezione del bene oggetto di sostituzione.

13.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso o di sostituzione del prodotto  deve compilare il modulo tipo di recesso/sostituzione (scaricabile a questo link) o predisporre una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere/sostituire il prodotto, e inviarli via e-mail all’indirizzo servizioclienti@lively.it

al Fornitore per posta all’indirizzo solo dopo aver ottenuto :

LIVELY SRL
c/o SIFTE BERTI

via Donizetti, 30
20020 Lainate
Milano, Italia

Qualora l’Acquirente sia un Utente Registrato potrà presentare la dichiarazione di recesso/sostituzione attraverso il sito compilando l’apposita pagina e inviandola telematicamente.

13.5 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.6 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.

13.7 Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

13.8 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, decurtato della quota percentuale a titolo di commissione per la transazione bancaria effettuata, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento del prodotto restituito dall'Acquirente.

Per gli Utenti Registrati unitamente al rimborso verranno eliminati anche i punti accreditati sulla Lively Card.

 

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Regolamento Europeo n. 679/2016.

Le informazioni personali raccolte al momento dell’ordine saranno trattate per la gestione e il tracciamento degli ordini (inclusi presa di ordini, fatturazione, spedizione, rimborso, reclamo, servizio post-vendita).

E’ possibile visionare l’informativa completa sul trattamento dei dati personali degli Acquirenti al seguente link www.lively.it/privacy-policy

 

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di EPIC LINK srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo:

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite all’Organismo di Mediazione istituito presso la Camera Arbitrale di Milano, sita in Via Meravigli n. 9/B, Milano e risolte secondo il Regolamento dalla stessa adottato.

18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

20) Modifica delle CLAUSOLE CONTRATTUALI

20.1 In occasione di ogni modifica delle clausole previste nel presente contratto, LIVELY SRL provvederà prontamente a pubblicare la versione modificata sul sito www.lively.it

20.2 Le clausole modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dall’Acquirente, a seguito della loro pubblicazione sul sito. Nel caso di ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione contrattuale.

21.1 Qualora una disposizione presente o futura del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nel medesimo, le restanti disposizioni rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che LIVELY SRL e l’Acquirente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

22) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

23) ACCETTAZIONE SPECIFICA E CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Cod. Civ., l’Acquirente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

WWW.LIVELY.IT

CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE DI BENI DI CONSUMO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla M&G 1952 S.p.a., con sede legale in Via Festa del Perdono 10, Milano - P. Iva 07391700155, di seguito indicata come «Fornitore».

 

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto di vendita» s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lively.it

 3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 L’Acquirente dovrà accedere al sito www.lively.it come “Utente Registrato” o come “Utente Ospite”, seguire le istruzioni fornite, compilare tutti i campi indicati come obbligatori e inviare l’ordine in via telematica attraverso il sito. Si precisa che gli Acquirenti che si registrano al sito, ad avvenuta registrazione diventano automaticamente possessori della Lively Card, il cui regolamento è illustrato nella pagina web Regolamento Lively Card.

 

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Il contratto di vendita si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, ovvero con la compilazione del form al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.lively.it/ ed il successivo invio del form stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Il pagamento può essere effettuato da parte dell’Acquirente mediante uno dei seguenti metodi:

  • Carte di credito:

le carte di credito accettate sul sito del Fornitore sono le seguenti: Visa e Master Card.

  • Paypal:

In tal caso l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito di PayPal per procedere al pagamento.

  • Scalapay:

Scalapay è un metodo di pagamento alternativo che consente di suddividere l’importo dell’acquisto in 3 (tre) rate. La prima rata sarà addebitata al momento dell'acquisto, la seconda ad 1 mese dal giorno dell'acquisto e la terza 2 mesi dopo dal giorno di acquisto. In tal caso l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito di Scalapay.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso esercitato dall’Acquirente.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

 

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Al momento dell’acquisto, l’Acquirente potrà selezionare una delle seguenti tipologie di consegna:

  • Consegna all’indirizzo dell’Acquirente:

l’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’acquisto.

  • Consegna presso un punto vendita Lively:

l’ordine sarà consegnato presso il punto vendita selezionato dall’Acquirente al momento dell’acquisto. In tal caso l’ordine potrà essere ritirato dall’Acquirente, presentando il numero dell’ordine e un documento di identità, oppure attraverso un’altra persona appositamente delegata a ritirare l’ordine dall’Acquirente. Non appena l’ordine sarà disponibile per il ritiro, l’Acquirente sarà informato via email e, da quel momento, avrà 14 giorni per ritirare l’ordine. In caso di mancato ritiro dell’ordine entro il termine indicato, l’ordine sarà considerato annullato e l’importo pagato dall’Acquirente sarà rimborsato, al netto dell’importo pari ad euro 5,90 sostenuto dal Fornitore per far recapitare l’ordine presso il punto vendita selezionato dall’Acquirente.

6.2 La spedizione dei prodotti ordinati sul sito web avviene tramite corriere espresso nazionale. Il Fornitore .

6.3 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’acquisto del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.4 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3 Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo totale dell’ordine:

  • per gli ordini di importo complessivo inferiore a 39,00 euro, le spese di spedizione saranno pari a 5,90 euro (fatta eccezione per eventuali promozioni o offerte);
  • per gli ordini di importo complessivo superiore a 39,00 euro, le spese di spedizione saranno a carico del Fornitore.

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.lively.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente.

 

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

 

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto, decurtato della quota percentuale a titolo di commissione per la transazione bancaria effettuata, e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. È esclusa ogni responsabilità del Fornitore anche qualora il danno subito sia dovuto all’inadeguatezza delle caratteristiche del prodotto prescelto riguardo all’utilizzo cui viene destinato il bene, tenuto conto dell’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.

10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

 

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Fornitore e possiedono le qualità del bene che il Fornitore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Fornitore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Fornitore al momento della conclusione del contratto e che il Fornitore abbia accettato anche per fatti concludenti. Non configura un difetto di conformità, e dunque esclude ogni responsabilità del Fornitore, qualsiasi utilizzo improprio del bene che derivi da negligenza del consumatore ovvero qualora il bene sia destinato ad un utilizzo estraneo a quello cui è normalmente destinato secondo la normale diligenza.

11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5 In caso di difetto di conformità riconosciuto dal Fornitore, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

 

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

13) DIRITTO DI RECESSO E SOSTITUZIONE DEI BENI

13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Nello stesso termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dalla ricezione del bene acquistato, l’Acquirente potrà chiedere la sostituzione del bene esclusivamente con prodotto pari valore, provvedendo alla spedizione del medesimo presso la sede del Fornitore a propria cura e spese. Condizione per esercitare il diritto di sostituzione è che il bene sia reso integro e nelle identiche condizioni in cui si trovava al momento della consegna. Il Fornitore si impegna a consegnare il bene sostituito nei termini previsti dall’art. 6, che decorreranno dal momento della ricezione del bene oggetto di sostituzione.

13.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso o di sostituzione del prodotto  deve compilare il modulo tipo di recesso/sostituzione (scaricabile a questo link) o predisporre una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere/sostituire il prodotto, e inviarli via e-mail all’indirizzo servizioclienti@lively.it

al Fornitore per posta all’indirizzo solo dopo aver ottenuto :

M&G
c/o SIFTE BERTI

via Donizetti, 30
20020 Lainate
Milano, Italia

Qualora l’Acquirente sia un Utente Registrato potrà presentare la dichiarazione di recesso/sostituzione attraverso il sito compilando l’apposita pagina e inviandola telematicamente.

13.5 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.6 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.

13.7 Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

13.8 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, decurtato della quota percentuale a titolo di commissione per la transazione bancaria effettuata, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento del prodotto restituito dall'Acquirente.

Per gli Utenti Registrati unitamente al rimborso verranno eliminati anche i punti accreditati sulla Lively Card.

 

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Regolamento Europeo n. 679/2016.

Le informazioni personali raccolte al momento dell’ordine saranno trattate per la gestione e il tracciamento degli ordini (inclusi presa di ordini, fatturazione, spedizione, rimborso, reclamo, servizio post-vendita).

E’ possibile visionare l’informativa completa sul trattamento dei dati personali degli Acquirenti al seguente link www.lively.it/privacy-policy

 

16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di EPIC LINK srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo:

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite all’Organismo di Mediazione istituito presso la Camera Arbitrale di Milano, sita in Via Meravigli n. 9/B, Milano e risolte secondo il Regolamento dalla stessa adottato.

18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

20) Modifica delle CLAUSOLE CONTRATTUALI

20.1 In occasione di ogni modifica delle clausole previste nel presente contratto, M&G 1952 Spa provvederà prontamente a pubblicare la versione modificata sul sito www.lively.it

20.2 Le clausole modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dall’Acquirente, a seguito della loro pubblicazione sul sito. Nel caso di ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione contrattuale.

21.1 Qualora una disposizione presente o futura del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nel medesimo, le restanti disposizioni rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che M&G 1952 Spa e l’Acquirente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

22) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

 

23) ACCETTAZIONE SPECIFICA E CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Cod. Civ., l’Acquirente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

14) CAUSE DI RISOLUZIONE

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE