San Valentino, dillo con un profumo…

San valentino, dillo con un profumo

Ciao a tutti… Quali profumi scegliere per San Valentino 2016? Ecco una selezione del regalo ideale per lui e lei per sorprendere in un giorno così bello.

La festa degli innamorati è alle porte (domenica 14 febbraio 2016) e per chi non vuole limitarsi alle classiche rose o cioccolatini ed è alla ricerca di idee, un profumo potrebbe essere la scelta giusta. Scopriamo le marche ideali, quelle più ricercate e le emergenti.

REGALARE UN PROFUMO A UN UOMO

Regalare un profumo a un uomo non è così semplice come si potrebbe pensare; c’è chi preferisce una fragranza più forte mentre altri esattamente l’opposto, ciò dipende principalmente dal carattere di ogni singolo individuo ed è importante anche tenere a mente quali profumi sono stati usati in precedenza dalla persona. In questo modo, sarà possibile trovare il comune denominatore, e si potrà scegliere la fragranza giusta.

Indecise tra le tante proposte e novità?

 

Per lui…

Bulgari Man in Black Eau de Parfum è caratterizzato da sensuali note neo-orientali dagli accenti ambrati.
Ideale per: uomini che amano sedurre.

Dolce&Gabbana The One for Men Eau de Parfum è forte e avvolgente: le note di testa, eleganti e vivaci, a base di pompelmo, coriandolo e basilico evidenziano la firma orientale speziata del profumo. Il cuore è scaldato da zenzero e cardamomo che, insieme alla dolcezza pungente del fiore d’arancio, ne ribadiscono il carattere virile. Il fondo ricco e intenso di tabacco, sensuali note ambrate e legno di cedro, confermano il segno inconfondibile, profondo e persistente di The One. Ideale per un uomo dal forte carattere mediterraneo.

One Million Paco Rabanne è uno dei profumi per uomini più apprezzati del momento. Il Pack ha la forma di un lingotto, mentre la fragranza parte con le frizzanti note di mandarino e menta piperita per passare a quelle più dolci di cannella e assoluto di rosa per chiudere con le note più maschili di accordo di cuoio e ambra ketal.
Ideale per: l’uomo deciso ad affermare con la giusta ironia il proprio potere ammaliatore

Un’altra fragranza intensa, adatta per sedurre, è The Scent di Hugo Boss.

Dior Sauvage, ricorda un classico di casa come Eau Sauvage, ma solo nel nome. Infatti il nuovo Sauvage di Dior gioca sull’immediatezza di uno shock olfattivo. Fresco in apertura grazie al Bergamotto di Reggio Calabria, cede subito il passo alla nobiltà istintiva dell’Ambroxan, distillato di ambra grigia dal provocante sentore animale. Pepe di Sichuan, Lavanda e Patchouli completano la composizione con note resinose e balsamiche. Le donne non possono fare a meno di trovarlo sexy e immaginarsi rapite dal “pirata” Johnny e portate per una notte di follia nell’isola dei Caraibi.

 

PER LEI…

Per dirle molto più di quanto farebbe un bigliettino. J

 “Il Profumo è più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento. La sua forza di persuasione non si può rifiutare, penetra in noi come l’aria che respiriamo, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi“.

Più di un accessorio, allora, regalare un grande profumo è poesia silenziosa, emozione liquida. Le novità del mese cadono a pennello.

Ed eccone alcune…

Armani Sì Rose Signature:

Lei è forte. Sensibile, serena, elegante… quella giusta. La nuova fragranza Sì Rose Signature Eau de Parfum Giorgio Armani cattura il cuore con un accordo di rosa intensamente femminile aggiunto all’originale chypre.

Il jus apre con la freschezza di mandarino e bergamotto. Nel cuore, opulento, due assolute: Rosa di Maggio, emblema di Sì, e Rosa Turca, travolgente. Iris, Ambrette e Vanilla Pure Jungle chiudono la dichiarazione d’amore con un abbraccio sensuale e rassicurante. Lo stesso che avvolge, sotto forma di cinturina in seta cucita a mano, il nuovo romantico flacone. In edizione limitata, in vendita da fine gennaio.

 

Dior Poison girl

Non sono una ragazza, sono un veleno“. Poison Girl è l’ultima novità olfattiva della maison Dior  “il profumo è il veleno del cuore”. Audace, irriverente, conturbante, in una boccetta pink, ecco la nuova “trappola” olfattiva ideale per tutte le it-girls in grado di stregare i sensi e calamitare l’attenzione di chiunque ci sia intorno.
La fragranza è un floreale dolce-amaro: l’arancia incontra la dolcezza della rosa di Grasse e la sensualità della fava tonka del Venezuela.

Dolce&Gabbana Rosa Excelsa.
L’Assoluto di Rosa Turca, con il suo fiore di un tipico rosa intenso, usato per la prima volta in abbinamento alla Rosa Canina Africana, rivela un carattere particolarmente sensuale ed elegante. Il cuore floreale di Dolce Rosa Excelsa è bilanciato da un fondo di calde note Muschiate. Insieme con la complessità degli accenti di Cashmeran e Legno di Sandalo, la nuova fragranza diffonde una scia sensuale di legni leggeri, toni della terra e spezie piccanti.

 

Narciso Rodriguez

Uno dei profumi ideali da regalare è sempre Narciso Rodriguez (for her), fragranza elegante e misteriosa. Il prodotto è sofisticato, un inno alla femminilità da tenere in considerazione per le donne con un carattere forte.

Puntando sul classico, la scelta può ricadere anche su Chanel n. 5 Eau Première. Si tratta della rielaborazione della fragranza più venduta e conosciuta. La testimonial più celebre del profumo è stata Marilyn Monroe. Questa fragranza dona al corpo della donna un tocco di sensualità grazie al suo bouquet fiorito leggero e con note delicate.

ALLA PROSSIMA E BUON SAN VALENTINO

CRISTIANA