I migliori profumi da uomo per la primavera-estate 2016

I migliori profumi da uomo per la primavera-estate 2016

 

Ciao a tutti, eccomi di nuovo :)

Sono pronta per svelarvi quali sono i migliori profumi da uomo per la primavera/estate 2016, così da avere anche in questa calda e bella stagione una scia leggera e fresca che vi contraddistingua. Come sempre, dal mondo del beauty arrivano numerose novità piuttosto interessanti, alcune sono dei veri e propri esordi, altre invece sono delle rivisitazioni di prodotti classici e senza tempo, che le marche hanno riproposto con formulazioni leggermente diverse.

Siete curiosi?

Scoprite con me quali sono i nuovi profumi maschili primavera/estate 2016 che vale la pena conoscere.

 

CK2

Tra le ultime novità che un uomo dovrebbe avere c’è CK2 di Calvin Klein. CK2 si fa subito per via del packaging, minimal e leggero, che è capovolto. Si tratta di un vero e proprio omaggio al più classico e noto CkOne, che negli anni ’90 ha conquistato davvero chiunque.

Si tratta di una fragranza unisex, con una piramide olfattiva fresca caratterizzata da note di wasabi, mandarino, iris, rosa, sandalo, incenso, vetiver e ciottoli bagnati.
NARCISO FOR HIM BLEU NOIR

Tra i profumi da uomo primavera/estate 2016 c’è anche For him bleu noir di Narciso Rodriguez, fresco e pungente, ideale per chi desidera apparire sicuro di sé e irresistibile.

Il muschio è ancora una volta fondamentale in questa fragranza, nella quale troviamo un accordo speziato di cardamomo e noce moscata, con tocchi di cedro blu dell’Atlante, ebano nero e vetiver.

ARMANI CODE PROFUMO

Molto interessante anche la rivisitazione di Armani Code Profumo by Giorgio Armani, dal fascino fortemente orientale e speziato, con accenni di mandarino, mela verde, cardamomo, lavanda e pelle, un profumo da usare a proprio vantaggio per fare colpo.

 

YSL L’HOMME ULTIME

 

L’energia inesauribile della rosa damascena definisce l’intera forza de L’Homme Ultime.

Aromatica, boisée e coinvolgente, in un primo momento rivela l’essenza esaltante di pompelmo, attraversata dallo zenzero e dal seme di cardamomo. Dal suo cuore, sgorga una dose di rosa virile che dà impulso e chiarezza sovrapponendosi alla temperanza del geranio e alla sensualità bruta di una salvia sclarea. Dopo alcuni istanti, intervengono l’olio di cedro e il vetiver, vero pilastro del mélange, come ad imporre la loro autorità incontestabile.

 

Code Special Blend – Armani esclusiva lively

Giorgio Armani presenta Armani Code Special Blend, un profumo in edizione limitata creato per l’uomo seducente, sicuro di sé, carismatico. Una fragranza dalla mascolinità elegante, mixata con la nonchalance di uno stile tipicamente italiano.

L’eleganza essenziale di Armani Code Special Blend viene catturata nella sensualità boisé delle due varietà di fava tonka: sottili note di mandorla si uniscono a note di tabacco lievemente fumè e si fondono con la pelle, per una fragranza che intriga, riscrivendo il codice della seduzione.

ARMANI CODE Special Blend si indossa come un segno di distinzione. Indimenticabile.

 

ACQUA DI GIO PROFUMO

Con Acqua Di Giò Profumo, Giorgio Armani reinventa una fragranza leggendaria. La nuova creazione del celebre stilista è un profumo profondo, sofisticato e intensamente maschile che, con la sua freschezza minerale, simboleggia l’incontro del mare con la roccia.

 Acqua Di Giò Profumo conserva la freschezza del bergamotto e della nota marina unendole sapientemente alla profondità e allo splendore ammaliante dell’incenso millenario – materia prima sensuale molto amata da Giorgio Armani.

Ispirato all’universo couture, il luminoso flacone nero dai riflessi argentati è un concentrato di forze telluriche. Come una roccia misteriosa, levigata dalla forza delle onde.

Se cerchi il miglior profumo da uomo che possa diventare il regalo per tuo padre, il tuo fidanzato o un tuo amico ti consiglio di andare direttamente ai prodotti consigliati. Non potrai mai sapere esattamente cosa potrà piacergli, nè cosa risalterà di più sulla sua pelle. Quindi ti consiglio di puntare sui prodotti più gettonati e apprezzati.

Se cerchi il miglior profumo per te invece qualche consiglio ti sarà utile.

  1. Pazienza: parola d’ordine quando si tratta di profumi. Gli esperti sconsigliano di annusare più di 7 fragranze alla volta. Il naso non è in grado di distinguerne troppi a distanza ravvicinata. Il rischio è di fare confusione e di comprare un prodotto che non metteresti.
  2. Restringi il campo. Dopo aver provato diversi profumi, ti sarai accorto se prediligi fragranze fresche, eleganti o più penetranti. Compiuta questa scrematura, limita la scelta a due o tre profumi e poi decidi quale eleggere come miglior profumo uomo tra questi.
  3. Tieni conto dei tuoi anni. Il mercato, per andare incontro alle esigenze dei vari target, ha pensato bene di creare profumi specifici per le diverse fasce d’età. Se sei un uomo maturo ti sconsiglio profumi troppo freschi destinati a giovani uomini frizzanti e sportivi, molto meglio le essenze orientali, magari con lievi note legnose, più sofisticate e discrete.
  4. Quando lo vuoi indossare? Se svolgi un lavoro in cui hai un continuo contatto con il pubblico è meglio preferire note leggere. Per una serata romantica invece puoi indirizzarti verso qualcosa di più intenso, senza mai esagerare con la quantità!
  5. Non tutti i profumi costano uguale, questo è ovvio. Ma non sempre un profumo più economico è meno bello o pregiato. Il prezzo del profumo infatti è spesso dato, oltre che dal brand, dal lavoro che è necessario per ottenere una fragranza. E questo non è sempre uguale. Per cui qualunque sia il tuo budget potrai trovare ciò che fa per te.

 

Vediamo ora quali sono i profumi di maggior successo, quelli che ho sentito e che preferisco per mio gusto personale e quelli che amano le persone a me più care. Tra questi sono certa ci sarà anche il miglior profumo uomo per te.

 

Bulgari Man in Black

Bulgari Man in Black ha ricevuto molti riconoscimenti. È un profumo in cui si avverte l’essenza di tuberosa, utilizzata solitamente nelle profumazioni femminili. La presenza dell’ambra orientale gli conferisce virilità, mantenendo una certa eleganza di fondo. Il risultato è un prodotto potenzialmente unisex.

Davidoff Cool Water

Il prezzo ridotto di questo profumo è dovuto al fatto che è presente sul mercato dal 1988. Un profumo molto amato da uomini giovani, energici e amanti del mare. Svanisce lentamente dopo aver avvolto il corpo con la freschezza della menta, del rosmarino e dei fiori d’arancio mescolati a lavanda, muschio, gelsomino, sandalo, caprifoglio e iris.

PROFUMI DA UOMO CHANEL
La famosa Maison francese non è solo sinonimo di fragranze femminili intramontabili, ma anche di profumi da uomo intensi ed estremamente famosi. Bleu de Chanel è un’esplosione di note boschive e agrumate con cedro, arancio e limone, un tocco di vetiver, noce moscata e menta piperita; mentre il nuovo Allure Homme Sport Eau Extreme ha forti note speziate, boschive e muschiate e ricorda un viaggio tra i Cipressi del Marocco e pepe Nero del Madagascar.

Dior Homme Cologne

Da una maison di moda francese come Christian Dior non possiamo che aspettarci prodotti glamour e luxury. E così è anche per il nuovo profumo propodotto dal marchio, con toni agrumati e muschiati ideali per l’uomo casual chic dei tempi moderni. Le note di testa sono formate dal bergamotto di Calabria, mentre il cuore rimanda alla mente i fiori di pompelmo: le note di fondo, infine, sono composte dal muschio bianco, rinfrescante e avvolgente con semplicità.

 

DOLCE &GABBANA LIGHT BLUE PUOR HOMME

la pura sensualità mediterranea di Dolce&Gabbana. “Light Blue pour Homme è pensato per l’uomo Dolce&Gabbana: sensuale e moderno, ama avere cura di sé e del suo corpo atletico. Il profumo racchiude le fragranze fresche, speziate e sensuali del Mediterraneo, per una totale capacità di seduzione”. Il flacone di Dolce&Gabbana Light Blue pour Homme fonde le forme classiche di Dolce&Gabbana pour Homme con la modernità e la freschezza del vetro satinato, completato da un tappo che richiama il colore del cielo.

Alla prossima

Cristiana

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI IL POST!
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0