Haircare Tips!

Haircare Tips!

Il rientro dalle vacanze, si sa, è sempre molto difficile, ed il nostro corpo lo sa bene… sole, mare e salsedine ci rilassano e fanno sparire tutto lo stress, ma è anche vero che lasciano qualche piccolo segno sulla nostra pelle, ma ancor di più sulle nostre bellissime chiome, di cui troppo spesso ci dimentichiamo.

Ecco quindi qualche consiglio per far ritornare a splendere i capelli spenti e rovinati dalle vacanze.

Un buon alleato per i nostri capelli, così come per la pelle, è l’argan che ricco di sostanze nutritive e vitamina E è perfetto per idratare i capelli secchi e disidratati dopo la costante esposizione ai raggi UV.

L’argan infatti rinforza e irrobustisce e queste sono caratteristiche fondamentali al ritorno in città, quando i capelli sono più deboli e soggetti a spezzarsi a causa della salsedine e del sole. Inoltre l’argan è ideale per ogni persona in quanto rispetta il PH naturale del cuoio capelluto.

argan

Un must have per i capelli al ritorno dalle vacanze sono le maschere, un prodotto intensivo che andrebbe utilizzato costantemente durante tutto l’arco dell’anno, ma in particolar modo in questo momento quando aumentare i minuti di posa può sicuramente aiutare a reidratare e rigenerare i capelli sfibrati e stressati. Un’ottima linea di maschere è quella a base argan del marchio Pielor che combina argan e vari elementi tra cui il muschio bianco dalle proprietà rilassanti e dalla profumazione calda e avvolgente

maschera capelli muschio bianco

L’Arabian Oud dall’aroma intenso e persistente

maschera per capelli arabian oud

La Rosa Damascena che contrasta ansia e stress ed ha una profumazione floreale e delicata

maschera capelli rosa damascena

L’Ambra di Tunisia ottima per scacciare le energie negative

 maschera capelli ambra di tunisia

Per quanto riguarda invece la detersione è fondamentale utilizzare uno shampoo ricco di elementi naturali e delicato che aiuti i capelli a rinvigorirsi e riprendere forze dopo lo stress a cui sono stati sottoposti, un’ottima soluzione sono gli shampoo della linea hammam del marchio Pielor di cui ne esistono varie tipologie specifiche per ogni tipo di capello, come quello all’olio di oliva che previene la secchezza della cute o quello al caffè che dona lucentezza immediata, oltre a quelli sempre a base di argan che rendono il capello sano e forte ridonando elasticità e brillantezza

tyjtd

Per concludere il rituale di bellezza non bisogna dimenticarsi di un buon balsamo, la coccola conclusiva da concedersi a conclusione di ogni lavaggio, così da ammorbidire e nutrire i capelli.  Il balsamo infatti va a lavorare sulla forma del capello e sul suo aspetto finale, aumentandone il volume riacquistando la brillantezza e l’equilibrio persi durante le giornate estive. Anche in questo caso un’ottima scelta sono i balsami della linea hammam sempre del marchio Pielor, tra cui abbiamo quello all’olio di oliva maggiormente idratante e quello al caffè maggiormente rigenerante.

Cattura

Insomma i consigli che vi ho dato sono tanti e i prodotti visti ancora di più, non resta che iniziare il vostro rituale di bellezza per ripartire subito cariche ed in perfetta forma!!

CONDIVIDI IL POST!
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0